Duplice successo del Pacinotti a “La notte dei ricercatori”

Alla Cittadella Universitaria di Monserrato, la Gara a Squadre “Matematica Fami{g}liare”

di Diana D’ambra

Il 29 settembre si è svolta, alla Cittadella Universitaria di Monserrato, la Gara a Squadre “Matematica Fami{g}liare” in occasione della 4ª edizione de “La Notte dei Ricercatori”. La partecipazione delle scuole alla manifestazione quest’anno è stata molto più numerosa: hanno partecipato ben 10 Squadre di Cagliari, Quartu, Capoterra, Iglesias e Senorbì, delle quali 7 nella categoria MFL per soli alunni e 3 per la categoria MFG per alunni e i loro genitori. La lettera “g” nella dicitura “Fami{g}liare” sta a indicare l’iniziale di “genitori” che possono partecipare alla gara nella categoria MFG.

Le due squadre del nostro Liceo, “Matematichi & CO” (MFG) e “I Matematichi” (MFL), si sono classificate rispettivamente prima e seconda nella classifica generale e quindi prime nelle loro categorie.

Le prof.sse Diana D’Ambra e Paola Sitzia, allenatrici e grandi sostenitrici delle Squadre, ringraziano e si complimentano con i 20 studenti e con il genitore Roberto Trudu per l’entusiasmo e la passione con cui hanno affrontato la Gara.

Queste le Squadre:

MATEMATICHI & CO