Partono i corsi di informatica per gli studenti!

SOLD OUT!  In breve il numero di iscritti ai corsi di informatica per studenti ha superato abbondantemente il numero massimo che le nostre aule di informatica possono accogliere. Ne siamo orgogliosi, ma questo purtroppo ci costringe a chiudere le iscrizioni (per ora).

Sei interessato all’informatica e vorresti conoscere meglio cosa c’è dietro un software o un sito web? Vuoi acquisire le basi della programmazione per il web perchè questo argomento soddisfa i tuoi interessi, oppure perchè pensi che possa essere una delle possibili strade da seguire in futuro? Se la risposta è sì, iscriviti ai corsi di informatica che partiranno il prossimo mercoledì 20 febbraio.

I corsi sono suddivisi in due moduli:

• Web development, di 30 ore complessive, è volto ad acquisire le basi dell’HTML, del CSS, di Javascript. Si imparerà a costruire siti web “mobile responsive”. Questo primo corso terminerà il 15 maggio.
  • Web programming, di 60 ore complessive, con inizio la seconda settimana di giugno e conclusione a novembre, è volto ad acquisire le basi della programmazione, anche ad oggetti, per costruire delle applicazioni web in linguaggio PHP ed SQL. L’accesso a questo secondo modulo sarà prioritario per coloro che hanno frequentato il modulo “Web development”.

I corsi saranno tenuti dal prof. Roberto Puzzanghera, docente di Matematica e Fisica della scuola, e si svolgeranno con cadenza settimanale, generalmente ogni mercoledì dalle ore 15 alle ore 17.30. Nel periodo di giugno e di inizio settembre sono previsti degli appuntamenti la mattina.

Nel corso dell’anno saranno attivati anche due corsi, della durata di 30 ore ciascuno, sulla costruzione di app, tenuti da docenti della facoltà di Informatica di Cagliari.