Gli studenti del Pacinotti intervistano gli scrittori esordienti

Esordio d’autore – Rassegna di Scrittori Emergenti

Venerdì 25 ottobre alle 17 prenderà il via il ciclo di appuntamenti mensili della Biblioteca Metropolitana di Cagliari, intitolato Esordio dautore Rassegna di Scrittori Emergenti. La rassegna è dedicata agli scrittori che abbiano pubblicato non più di due libri e non a proprie spese.

Un gruppo di 20 studenti del triennio del liceo Pacinotti collabora all’organizzazione dell’evento nelle varie attività di progettazione, allestimento e gestione della rassegna di scrittori esordienti, nell’ambito di un percorso di PCTO volto alla promozione della lettura e di eventi culturali. Gli studenti si occuperanno di intervistare gli scrittori, recensire i libri oggetto della rassegna, realizzare booktrailer o infografiche, e dei vari aspetti che concernono la realizzazione degli incontri.

Gli appuntamenti si terranno ogni mese, secondo il calendario riportato nella locandina, presso la sala Giovanni Lilliu della Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu dalle 17:00 alle 19:30, l’ingresso è libero.

Si invitano alunni, docenti e genitori a partecipare.