Ai sensi della Nota MIUR n. 28118 del 12.11.2021, pervenuta in data odierna, si comunica che TUTTI GLI ALUNNI iscritti alla classe QUINTA che intendano sostenere l’esame di Stato 2022 dovranno inviare entro il 6 Dicembre 2021 la seguente documentazione:

• domanda di ammissione all’Esame di Stato del corrente anno scolastico 2021/2022 sull’allegato modulo (Candidati INTERNI);
  • ricevuta comprovante il pagamento della tassa d’esame con il versamento di € 12,09 intestato all’Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – tasse scolastiche da effettuare attraverso il sistema Pago in rete.

Il bollettino per il pagamento sarà disponibile attraverso il registro elettronico a partire dal giorno 19 novembre

Si prega l’utenza di utilizzare esclusivamente l’indirizzo mail CAPS050007@GMAIL.COM e di inviare contestualmente la domanda e la ricevuta del versamento

Si rammenta agli interessati la necessità di produrre quanto prima, qualora non già fatto, il Diploma originale di Conclusione 1° ciclo Istruzione (ex Scuola Media). La consegna del Diploma dovrà essere effettuata concordando con la Segreteria didattica un appuntamento

La segreteria provvederà alla stampa della domanda e della ricevuta di pagamento, documenti che saranno quindi inseriti nel fascicolo personale dei singoli candidati.

Gli alunni che per il corrente a.s. 2021/2022 abbiano diritto all’esonero dal pagamento delle tasse scolastiche per merito (valutazione finale relativa all’a.s. 2020/2021 con una media di almeno 8/10) oppure per motivi economici, sono esonerati dal pagamento della tassa di € 12,09. Detta circostanza va segnalata in modo esplicito nella domanda, barrando l’apposita casella.

Gli alunni iscritti alla penultima classe potranno sostenere l’esame di stato, ai sensi dell’art.6 comma 2 del DPR 122/2009 purché sia verificate le condizioni di legge.

Per questi alunni la domanda andrà presentata a partire dal dicembre 2021 fino al 31 gennaio 2022

I candidati esterni troveranno indicazioni all’interno della nota MIUR in merito alle modalità di presentazione della loro domanda.

Si allegano:

• Nota MIUR n. 28118 del 12.11.2021