Si rende noto che presso i laboratori di informatica della Sede di via Liguria gli studenti iscritti al Percorso Nazionale Biologia con curvatura Biomedica sosterranno on-line la prima prova di verifica.

L’elenco, con la suddivisione in due gruppi per ogni annualità nelle due aule, sarà reso noto dalla Referente tramite mail.

Gli alunni delle terze e delle quinte classi, frequentanti in via Brianza la sesta ora nella giornata del test, usciranno da scuola alle 14:10 per recarsi in via Liguria nei tempi indicati.

Si riporta di seguito lo schema di calendarizzazione, invitando nel contempo gli alunni interessati a presentarsi con  10 minuti di anticipo presso i locali indicati:

DATA ANNUALITA’ CLASSI INIZIO TEST
02/12/21 prima terze 15:00
03/12/21 terza quinte 15:00
03/12/21 seconda quarte 16:00

La prova di verifica sarà effettuata online sulla piattaforma web gestita dal Liceo capofila del Percorso Nazionale.

La suddetta prova verterà sui contenuti delle UDA svolte sia dai docenti interni sia dagli esperti medici esterni e relative al primo nucleo tematico:

  • L’apparato tegumentario (prima annualità)
  • L’apparato respiratorio (seconda annualità)
  • L’apparato riproduttore (terza annualità)

Per lo svolgimento della prova, nel luogo e nella data sopra richiamati, ogni alunno dovrà collegarsi alla piattaforma www.miurbiomedicalproject.net utilizzando le proprie credenziali di accesso (username e password) e seguire le indicazioni fornite dal docente al gruppo-classe.

Qualche giorno prima della data del test, si consiglia agli studenti di effettuare una prova di accesso alla piattaforma per verificare la validità delle proprie credenziali e si raccomanda di portare i dati ad esse relativi il giorno del test.

Si fa presente che:

  • La durata prevista per il test è di 60 minuti entro i quali lo studente dovrà svolgere e inoltrare la prova
  • Qualora allo scadere dei 60 minuti il test non venga completato, la piattaforma provvederà al salvataggio dei dati caricati e al loro inoltro automatico
  • Sullo schermo sarà visualizzato un quesito per volta in ordine sequenziale e non sarà possibile, durante lo svolgimento della prova, tornare ai quesiti precedenti e cancellare risposte già date.

Come da Regolamento, la data della verifica scritta è improrogabile; gli alunni assenti alle prove suddette non potranno effettuare verifiche suppletive.

Il Dirigente Scolastico

Valentina Savona