Cagliari, 9 gennaio 2021
Agli studenti e loro famiglie
A tutto il personale scolastico

3°Aggiornamento Ripresa delle attività 2021

Si comunica a tutta l’utenza e a tutto il personale scolastico che, a seguito delle decisioni assunte dal Presidente della Regione Sardegna nella tarda serata del 9 gennaio u.s., è stata emanata l’Ordinanza n.1/M che dispone la prosecuzione delle attività didattiche in modalità a distanza fino al 31 gennaio 2021 compreso.

Dette disposizioni potranno essere integrate e/o modificate da eventuali disposizioni a carattere nazionale e/o regionale in merito sia alla eventuale proroga, ovvero alle percentuali di studenti che a far corso dal 1 febbraio riprenderanno le attività in presenza.

Pertanto le attività didattiche proseguiranno in modalità DaD per tutte le classi dell’Istituto, con orario di inizio alle 8:30 e secondo la successione delle materie già in vigore prima della pausa natalizia.

Ancora una volta si raccomanda all’utenza di tenersi aggiornata tramite il sito istituzionale sull’evolversi della situazione, considerati gli archi di tempo ridotti tra l’emanazione delle disposizioni e la loro entrata in vigore.

Si rammenta all’utenza che a partire da lunedì 11 e fino a tutto il 26 gennaio p.v. si svolgeranno gli scrutini per la valutazione trimestrale.

Gli esiti saranno resi disponibili sul registro elettronico a partire dal 28 gennaio dalle ore 10:00.

Per quanto queste parole possano avere un significato per tutti voi, sono consapevole dei disagi che comportano queste continue riorganizzazioni della vita professionale, scolastica e familiare dei lavoratori della scuola e dei nostri studenti e loro famiglie .

Stiamo vivendo tutti un anno scolastico improntato ad una diffusa incertezza del come, del dove e dei tempi. Su un solo elemento mi preme focalizzare l’attenzione di tutti: il traguardo, che in un modo o nell’altro raggiungeremo, di rivedere i nostri ragazzi e ragazze frequentare negli edifici scolastici. Non importa se questo dovrà (ed è molto probabile che lo sia) comportare nuove riorganizzazioni di sistema e a livello individuale. Il solo poter vedere gli studenti rientrare in presenza rende più lieve il lavoro e ci regala una prospettiva altissima.

Si allega:

• Ordinanza n.1/M del Presidente della Regione Sardegna