Cagliari, 14 maggio 2019
p.c. Al Personale ATA

Adempimenti finali A.S. 2018/19

Si trasmettono le comunicazioni connesse all’imminente termine delle attività didattiche e gli adempimenti finali. Dette operazioni dovranno essere state già effettuate al momento di inizio dello
scrutinio.

REGISTRI

• I Registri dovranno essere debitamente compilati, nelle parti riguardanti le assenze, gli argomenti delle lezioni e le sezioni personali dei singoli alunni; queste ultime dovranno contenere la proposta di voto finale per la disciplina in oggetto;
  • Si dovranno caricare nelle apposite sezioni la relazione finale e la programmazione iniziale (se non ancora fatto)

CHIUSURA DEI REGISTRI E CONSEGNA DEGLI ELABORATI SCRITTI E/O GRAFICI

• I registri dovranno essere completati in ogni loro parte entro il giorno dello scrutinio, data in cui sarà bloccato l’accesso;
  • Gli elaborati scritti e/o grafici dovranno essere già stati consegnati per la data dello scrutinio, ordinati con delle fascette indicanti l’anno scolastico, la classe, la materia e il Docente titolare dell’insegnamento nell’ambito del quale essi sono stati prodotti.

PROGRAMMI

• Ciascun docente produrrà in sede di scrutinio finale una copia cartacea (due limitatamente alle classi QUINTE) del programma svolto per ciascuna disciplina, copia che dovrà essere firmata dall’Insegnante e da due alunni.

RELAZIONI FINALI per disciplina

• Ciascun docente compilerà il format, lo stamperà in singola copia (firmata in originale) per ciascuna materia impartita e lo porterà in sede di scrutinio. Il file andrà inserito nel registro personale del docente per renderlo visibile alle famiglie (le modalità di caricamento saranno inviate a breve).

RELAZIONI FINALI per Consiglio di Classe

• Per le classi 1° 2° 3° 4° in sede di scrutinio dovrà essere depositata la relazione finale, che sarà approvato in sede di Consiglio di Classe.

Gli impegni dei docenti non facenti parte della Commissione per gli esami di Licenza seguiranno un calendario che verrà comunicato in seguito.

La circolare è anche pubblicata sul sito istituzionale: http://pacinotti.edu.it