Cagliari, 23 settembre 2021
Ai Sigg. Docenti
Sigg. Tecnici di laboratorio

Attivazione Account alunni classi prime e mail list in G Suite for education

Si informano gli studenti, le loro famiglie e i Docenti che l’A.D. ha provveduto a creare tutti gli account studenti delle prime classi e le mail list delle nuove classi.

OMISSIS[...]

Le informazioni per accedere all'account e le modalità di cambio password sono visibili nel file pubblicato nella Bacheca del Registro elettronico.

1. Le credenziali sono personali e devono essere custodite da ciascun utente
  2. Il Rapporto per l’uso di G Suite con lo studente ha durata annuale e viene rinnovato automaticamente all'atto dell'iscrizione all’anno successivo. Al termine del percorso di studi l’account verrà chiuso ed i contenuti saranno cancellati in forma completa (prima dell’inizio del successivo anno scolastico)
  3. Lo studente si impegna:

-a conservare la password personale e a non consentirne l'uso ad altre persone;

-a comunicare immediatamente l’impossibilità ad accedere al proprio account o il sospetto che altri possano accedervi attraverso mail a

classedigitale@pacinotti.edu.it;

-usare il computer e la piattaforma G Suite in modo da mostrare considerazione e rispetto per compagni e insegnanti.

-a non consentire ad altri, a nessun titolo, l'utilizzo della piattaforma G Suite;

-a non diffondere eventuali informazioni riservate di cui venisse a conoscenza, relative all'attività delle altre persone che utilizzano il servizio;

- a non utilizzare la piattaforma in modo da danneggiare, molestare o insultare altre persone;

- a non creare e non trasmettere immagini, dati o materiali offensivi, osceni o indecenti;

-a non creare e non trasmettere materiale offensivo per altre persone o enti;

-ad accedere alla piattaforma con la dovuta frequenza perché il servizio è uno dei mezzi di comunicazione tra Docenti e  studente;

1. Lo Studente e la sua famiglia si assumono la piena responsabilità di tutti i dati da lui inoltrati, creati e gestiti attraverso la piattaforma G Suite

Attenzione

Si fa presente che lo spazio virtuale offerto agli studenti sulla piattaforma può essere utilizzato esclusivamente per ospitare materiale didattico in accordo con quanto stabilito dagli insegnanti. Non è consentito utilizzare l’account per gestire ed archiviare immagini, file o documenti personali o per effettuare transazioni bancarie.

Pertanto, si richiede la collaborazione delle famiglie per favorire l’impegno degli alunni ed un comportamento corretto nell’utilizzo degli ausili digitali.

L’infrazione alle regole nell’uso della piattaforma informatica comporta immediatamente l’esclusione dello studente, per tutto l’anno scolastico, dall’accesso alla piattaforma stessa e ripercussioni sulla valutazione del comportamento.

Come lo scorso anno il team digitale ha provveduto a creare le mail list di ogni classe, per esempio 1z@pacinotti.edu.it che dovrete utilizzare per invitare gli studenti nelle vostre classroom alla bisogna.

Le singole classroom saranno da voi rinominate facendo precedere il nome della materia alla classe:

Es. il docente di Matematica creerà la classroom di matematica per la 1°Z nominandola Matematica1Z

In questo caso in presenza di problemi effettuare la segnalazione via mail a docentipnsd@pacinotti.edu.it.

La circolare è anche pubblicata sul sito istituzionale: