Cagliari, 30 aprile 2021
A tutta l'utenza
a tutto il personale

Attività didattiche e funzionamento dell’Istituto dal 3 al 15 maggio 2021

Si comunica a tutta l’utenza e a tutto il personale scolastico che, a seguito delle decisioni assunte in sede di Tavolo Prefettizio e comunicate dall'USP con nota n.5426 del 30 aprile, le attività didattiche proseguiranno con una articolazione in parte in modalità in presenza e in parte nella modalità “a distanza".

Sulla base delle nuove indicazioni fornite dal MIUR in merito alle percentuali di studenti che potranno frequentare in presenza, il Tavolo prefettizio ha stabilito che la percentuale si attesti al 75% auspicabilmente fino al termine dellánno scolastico.

Per consentire una opportuna organizzazione degli studenti e dei Docenti si allega:

• Prospetto delle classi con modalità della didattica per il periodo 3-15 aprile (prime due settimane)
  • Orari delle lezioni con gli anticipi alle 8:20 della prima ora di lezione per le classi in DaD, quando possibile

Si precisa che quando le attività si svolgono in modalità mista (parte in presenza e parte a distanza), le lezioni si avviano:

• alle 8:20 o 9:20 a distanza a seconda che si possa effettuare l''anticipo dell''ultima ora;
  • in una delle tre fasce di ingresso (9:15, 9:25 e 9:35) in presenza

Le attività proseguono quindi con la conclusione delle ore come già indicato in dettaglio nelle precedenti circolari, ovvero alle XX:20 se in presenza, alle XX:05 a distanza.

Si anticipa che far corso dal 17 maggio le classi PRIME e QUINTE frequenteranno tutti i giorni in presenza, mentre le altre classi si alterneranno secondo una turnazione che garantisca un numero di giorni in presenza uguale per tutti.

La circolare è anche pubblicata sul sito istituzionale: