Cagliari, 18 settembre 2021
ai Docenti di Sc. Motorie
Agli alunni e loro famiglie
e p.c. Al DSGA

Attività Motorie extra moenia

Si comunica ai Docenti di Scienze motorie che, per consentire ulteriori modalità per l’effettuazioni delle attività pratiche proprie della disciplina, è possibile programmare le stesse presso spazi verdi all’aperto che garantiscano al contempo il rispetto delle norme specifiche della loro disciplina in ambito scolastico alla luce , l’utilizzo di spazi salubri e la massimizzazione delle ore destinate all’attività ginnico-sportiva.

I Docenti che volessero avvalersi di detta possibilità dovranno:

• Comunicare alla Dirigenza che sono interessati a svolgere attività extra moenia e le classi interessate ;
  • Acquisire le liberatorie allo spostamento, compilate e sottoscritte dai genitori per gli studenti minorenni. Per gli studenti maggiorenni provvederanno gli interessati. Dette autorizzazioni avranno valenza per l’intero anno scolastico, fatto salvo il diritto di recesso degli interessati

Si allega:

• Modulo comunicazione del Docente relativo alla tipologia di attività
  • Modulo liberatoria per studenti

La circolare è anche pubblicata sul sito istituzionale:

http:/pacinotti.edu.it