Cagliari, 2 ottobre 2019
A tutti gli studenti
E p.c. Al Personale ATA

Certificazioni Lingua Inglese – Raccolta adesioni per test di livello

Si comunica agli studenti/sse che a far corso dalla fine del mese di Ottobre saranno avviati i corsi per il conseguimento delle certificazioni di Lingua Inglese.

I corsi previsti saranno preparatori agli esami per i livelli B1 (PET) e B2 (FCE) e, qualora si raggiungesse il numero, C1 (CAE).

Gli studenti interessati alla partecipazione dovranno sostenere un test di ingresso attraverso il quale si accerterà il livello di conoscenze effettivo dell’Inglese, test che si svolgerà Venerdì 11 Ottobre dalle ore 14.30.

Il calendario con i turni sarà pubblicato Giovedì 10 ottobre. I test durano circa 1 ora

Sarà redatta una graduatoria di merito utilizzata dall’Istituto per la formazione delle classi.

IMPORTANTE

Gli studenti delle classi prime che volessero partecipare ai corsi non dovranno sostenere il placement test in quanto per valutare il loro livello di conoscenza dell’inglese saranno utilizzati gli esiti riportati nel test di ingresso da poco conclusi, ma dovranno COMUNQUE ISCRIVERSI

Al momento si prevede di avviare 4 corsi in tutto. Le classi saranno formate da 10/12 studenti, e il corso si articolerà in 1h 30’ alla settimana, presumibilmente nelle giornate di Lunedì e Giovedì, da fine Ottobre fino ad Aprile incluso.

Sarà richiesto:

• Per il B1 un contributo alle famiglie di € 30,00 per i testi e la cancelleria + la tassa di esame richiesta dall’Ente Certificatore;
  • Per i livelli superiori un contributo alle famiglie di € 90,00 (€ 30,00 per i testi e la cancelleria e la rimanente parte per le 10 ore con il madrelingua) + la tassa di esame richiesta dall’Ente Certificatore;

Tutte le altre spese sono a carico dell’Istituto.

Il corso sarà ritenuto valido con una frequenza di almeno l’80% delle ore e prevede l’impegno esplicito a sostenere l’esame. L’inadempienza alle condizioni di cui sopra prevederà la corresponsione all’Istituto dell’importo di mercato per un corso della stessa tipologia di quello impartito.

L’iscrizione al test sarà effettuata unicamente compilando entro il 7 ottobre il modulo online al seguente indirizzo:

Per informazioni contattare la docente Giovanna Lui.

si chiede Ai Docenti di Inglese di divulgare l’informazione ai propri studenti.

La circolare è anche pubblicata sul sito istituzionale: