Cagliari, 21 marzo 2019
E p.c. al personale ATA
Al Direttore SGA

Colloqui generali APRILE 2019

Si comunica alle famiglie degli studenti/sse e ai Sigg. Docenti che i secondi colloqui generali si svolgeranno nel plesso di v.Liguria nelle seguenti date:

• Lunedì 8 Aprile CORSI C D P
  • Martedì 9 Aprile CORSI M N
  • Mercoledì 10 Aprile CORSI E F O
  • Giovedì 11 Aprile CORSI G H
  • Venerdì 12 Aprile CORSI A B
  • Lunedì 15 Aprile CORSI I L

I Sigg. Genitori son pregati di verificare le date di ricevimento di tutti i docenti della classe, considerato che alcuni professori con cattedre su più corsi effettuano i colloqui in un’unica giornata.

Queste le modalità organizzative:

• L’orario di inizio dei colloqui è fissato per le ore 16.00
  • L’ingresso alla scuola sarà possibile dalle 15,30; i genitori, individuata l’aula di ricevimento di ciascuno dei Docenti, faranno la fila davanti alla porta. Farà testo l’ordine di arrivo. Non sono previste e consentite forme di prenotazione (fogli o altro)
  • In ciascuna aula saranno presenti docenti che NON hanno classi in comune, e questo per evitare confusioni nelle file;
  • Dalle ore 18.00 non sarà più consentito l’accesso ai locali scolastici, per permettere ai docenti di concludere i colloqui con i genitori presenti nei locali scolastici;

Per i colloqui da svolgersi con modalità on-line vedasi l’allegato.

Ferme restando le file e i tempi di attesa chiediamo ai Signori Genitori di cooperare al fine di un ordinato svolgimento di questo importante momento di incontro fra la scuola e la famiglia.

Giova appena ricordare che la pazienza e la tolleranza sono ingredienti indispensabili in circostanze di questo tipo.

Fatto salvo il diritto all’informazione, va altresì tutelato il diritto di tutti i richiedenti ad avere un colloquio con i Docenti. Pertanto si richiede a questi ultimi di contenere la durata delle singole  conversazioni. Qualora infatti lo studente/ssa, oggetto del colloquio, richieda tempi non compatibili con il diritto di tutti alla fruizione del servizio, si avrà cura di fissare un appuntamento ad hoc con la famiglia.

I Docenti sono pregati di diffondere la presente comunicazione agli studenti.

Si allega:

• prospetto degli incontri

La circolare è pubblicata sul sito istituzionale: http://pacinotti.edu.it