Cagliari, 15 novembre 2018
Al Direttore SGA
OGGETTO: Colloqui generali NOVEMBRE-DICEMBRE 2018

Colloqui generali NOVEMBRE-DICEMBRE 2018

Si comunica alle famiglie degli studenti/sse e ai Sigg. Docenti che i colloqui generali si svolgeranno nel plesso di v.Liguria nelle seguenti date:

Lunedì         26 Novembre        CORSI M   N         Giovedì   29 Novembre   CORSI E   F   O

Martedì        27 Novembre        CORSI I   L            Venerdì   30 Novembre   CORSI C  D  P

Mercoledì    28 Novembre        CORSI G   H         Lunedì     3 Dicembre      CORSI A   B

Queste le modalità organizzative:

• L’orario di inizio dei colloqui è fissato per le ore 16.00
  • L’ingresso alla scuola sarà possibile dalle 15,30; i genitori, individuata l’aula di ricevimento di ciascuno dei Docenti, faranno la fila davanti alla porta. Farà testo l’ordine di arrivo. Non sono previste e consentite forme di prenotazione (fogli o altro)
  • In ciascuna aula saranno presenti docenti che NON hanno classi in comune, e questo per evitare confusioni nelle file;
  • Dalle ore 18.00 non sarà più consentito l’accesso ai locali scolastici, per permettere ai docenti di concludere i colloqui con i genitori presenti nei locali scolastici;

Per i colloqui da svolgersi con modalità on-line vedasi l’allegato

Ferme restando le file e i tempi di attesa chiediamo ai Signori Genitori di cooperare al fine di un ordinato svolgimento di questo importante momento di incontro fra la scuola e la famiglia.

Giova appena ricordare che la pazienza e la tolleranza sono ingredienti indispensabili in circostanze di questo tipo.

Fatto salvo il diritto all’informazione, va altresì tutelato il diritto di tutti i richiedenti ad avere un colloquio con i Docenti. Pertanto si richiede a questi ultimi di contenere la durata delle singole conversazioni, Qualora infatti lo studente/ssa, oggetto del colloquio, richieda tempi non compatibili con il diritto di tutti alla fruizione del servizio, si avrà cura di fissare un appuntamento ad hoc con la famiglia.

I Docenti sono pregati di diffondere la presente comunicazione agli studenti.

Si allega:

• prospetto degli incontri

La circolare è pubblicata sul sito istituzionale: