CIRCOLARE N. 111
Cagliari, 5 novembre 2018
Ai Docenti
E p.c. A TUTTO il personale ATA
Al Direttore SGA

OGGETTO:

Colloqui individuali 2018/19

Facendo seguito a quanto già deliberato dal Collegio dei Docenti e dal Consiglio di Istituto relativamente ai rapporti Scuola-Famiglia (P.A. di cui all’Art.29 CCNL 2006/2009 comma a), i Sigg. Docenti sono pregati di identificare nell’arco dell’intero anno scolastico 6 incontri in orario antimeridiano con le famiglie (c.d. colloqui individuali) e di caricare nel registro elettronico le date entro venerdì 9 novembre.

Come deliberato dagli OO.CC. competenti, l’accesso ai colloqui antimeridiani sarà possibile solo con prenotazione sul registro on-line; ciascun docente stabilirà quanti genitori poter ricevere (da 6 in su) nell’arco di un’ora.

Per consentire la più ampia fruizione da parte dell’utenza al colloquio, ciascun genitore potrà accedere ai colloqui antimeridiani 1 volta nel periodo Ottobre-Dicembre, e 2 volte nella restante parte dell’anno, fatta salva la possibilità da parte dei docenti di convocare le famiglie o di richiedere da parte di queste ultime incontri aggiuntivi per particolari e motivate esigenze.

L’ordine di ricevimento, per ciascuna giornata, sarà quello di arrivo e non quello di prenotazione.

L’apertura delle prenotazioni avverrà 7 giorni prima della data fissata, mentre la chiusura avverrà 24 ore prima del colloquio.

Ai docenti è naturalmente rimessa la possibilità di incrementare il plafond dei giorni di ricevimento.

La circolare è anche pubblicata sul sito istituzionale:

http:// pacinotti.edu.it

Il Dirigente Scolastico

Valentina Savona