CIRCOLARE N. 148
Cagliari, 11 gennaio 2021

OGGETTO:

Concorso La cultura della legalità e l’etica

Si comunica agli studenti che anche questo anno è possibile la partecipazione da parte degli studenti/sse di questo Liceo al concorso sulle tematiche della legalità proposto dal Rotary.

Il tema di questo anno è : Emergenza sanitaria ed economica tra diritti, libertà sospese, solidarietà ed interessi comuni: il ruolo delle istituzioni e dei cittadini.

Considerato il particolare anno scolastico, sarebbe importante che i ragazzi potessero esprimere la loro voce con la partecipazione utilizzando anche quegli strumenti di comunicazione che esulano dal linguaggio verbale, settori in cui in occasione di Monumenti Aperti 2020 (ma non solo) hanno mostrato fantasia, talento ed originalità.

Si invitano i docenti ad organizzarsi a livello di Consiglio di Classe e a promuovere la partecipazione e a comunicare alla referente l’intenzione da parte di uno o più studenti di partecipare all’iniziativa, per consentire il raccordo e la raccolta degli elaborati.

La partecipazione al concorso può essere effettuata a livello individuale o in gruppo.

Il tema potrà essere svolto tramite:

  1. un elaborato scritto (solo lavoro individuale)
  2. Uno scatto fotografico
  3. Un manifesto
  4. Un video

Referente del progetto è la Prof.ssa Nausica Marongiu

I concorrenti dovranno consegnare gli elaborati alla referente entro il 13 marzo 2021, per consentirne la selezione interna e l’invio. Gli elaborati di cui ai punti 2, 3 e 4 dovranno essere consegnati anche in forma digitale.

In allegato:

  • Bando di concorso

La circolare è anche pubblicata sul sito istituzionale:

pacinotti.edu.it

Il Dirigente Scolastico

Valentina Savona

Documenti allegati