Cagliari, 3 dicembre 2018
Agli studenti/sse
E p.c. Ai collaboratori scolastici
DSGA

Conferenza “Fake news, bufale e leggende metropolitane”

Si comunica ai docenti e agli studenti che, per il Progetto “La scienza a scuola: conferenze al Pacinotti”, Paolo Attivissimo, giornalista e traduttore informatico e scientifico, terrà, in collegamento via Skype, presso l’Aula Magna di v. Liguria, una conferenza dal titolo “Fake news, bufale e leggende metropolitane”.

L’incontro è previsto dalle ore 11:30 alle 13:20 di martedì 8 gennaio ed è rivolto agli studenti di tutte le classi.

Gli studenti frequentanti in Via Brianza che intendessero partecipare si sposteranno alle ore 11:00 dalla sede staccata per recarsi nell’Aula Magna in via Liguria con il docente accompagnatore responsabile.

Al termine dell’incontro, si recheranno a casa in modo autonomo.

Per ciascuna classe dovrà essere identificato un docente responsabile unico per tutta la durata dell’incontro, che vigilerà in aula sugli studenti/sse a lui/lei affidati. Il nominativo dovrà essere comunicato con la classe all’atto dell’adesione.

Poiché potrebbe essere necessario provvedere a permutazioni d’orario per la copertura del servizio del docente accompagnatore, le adesioni all’iniziativa dovranno pervenire entro il giorno 20dicembre.

I genitori degli studenti minorenni frequentanti in via Brianza dovranno essere informati con comunicazione scritta da riportare firmata.

La circolare è pubblicata sul sito istituzionale: