CIRCOLARE N. 111
Cagliari, 31 ottobre 2019
Ai Docenti
E p.c. Al Personale ATA
Al DSGA

OGGETTO:

Disponibilità effettuazione ore eccedenti per sostituzione colleghi assenti

Si comunica ai Sigg. Docenti che con l’entrata in vigore dell’orario definitivo è possibile presentare entro il termine del 9 Novembre la disponibilità all’effettuazione di ore eccedenti l’insegnamento per la sostituzione dei colleghi assenti.

All’interno del FIS annuale il MIUR infatti assegna alle scuole dei finanziamenti per poter provvedere alla sostituzione dei docenti assenti per i quali non sussistano i presupposti per poter procedere alla nomina di un supplente.

Giova rammentare che ai sensi della nota n.9839 del Miur dell’8/11/2010 la sostituzione del personale assente temporaneamente, va fatta prioritariamente con personale della scuola in soprannumero o con ore a disposizione OMISSIS […] ed, in subordine, mediante l'attribuzione di ore eccedenti a personale in servizio e disponibile nella scuola fino ad un massimo di 6 ore settimanali oltre l'orario d'obbligo”.

Si chiede pertanto agli interessati a fornire la propria disponibilità all’effettuazione di ore eccedenti, compilando ed inviando il modulo all’indirizzo caps050007 at istruzione.it mettendo come oggetto della mail

ore eccedenti

I criteri con cui vengono assegnate dette ore sono inseriti nel contratto integrativo di Istituto (il cui plafond non potrà superare quanto assegnato dal MIUR), e vengono qui riportati:

  • Docente della stessa materia di quello da sostituire;
  • Docente della stessa classe;
  • Turnazione fra gli altri

In allegato:

  • Modulo disponibilità

La circolare è pubblicata sul sito istituzionale:

http://pacinotti.edu.it

Il Dirigente Scolastico

Valentina Savona

Documenti allegati