Cagliari, 16 febbraio 2021
E p.c. al DSGA

Fase di Istituto Olimpiadi della Chimica 2021

Si comunica agli studenti e ai Docenti che il giorno lunedì 15 marzo 2021 alle ore 9.00, nell'aula magna di via Liguria, si svolgerà la fase d’Istituto dei Giochi della Chimica 2021, divisa in due categorie: Triennio e Biennio.

Gli studenti dovranno manifestare entro il 5marzo il loro intesse a partecipare ai propri docenti di Scienze, che ne cureranno l’iscrizione.

I nominativi degli iscritti alla competizione saranno trascritti nei registri di classe dai rispettivi docenti di Scienze. La prova sarà effettuata in presenza nell’Aula Manzo di v.Liguria. La prova avrà termine, presumibilmente, entro le ore 12:00.

Saranno fornite con successiva comunicazione orari di inizio e modalità di accesso ai locali.

Gli alunni di via Brianza si recheranno direttamente in via Liguria e dopo la prova saranno liberi di lasciare l’istituto, quelli della sede centrale, invece, faranno rientro nelle loro aule.

Se minorenni gli studenti di Via Brianza dovranno munirsi dell’autorizzazione scritta, firmata dai genitori, sia per quanto riguarda la loro presenza nei locali della sede centrale, sia per quanto attiene l’uscita anticipata dall’istituto.

I primi otto classificati della categoria triennio e i primi sei del biennio parteciperanno alla selezione regionale.

I testi delle prove delle edizioni passate sono disponibili all'indirizzo:

Il bando dell'edizione 2020/21 è disponibile all'indirizzo:

I Docenti di scienze sono invitati a spronare i loro studenti, soprattutto quelli più talentuosi in questa disciplina o comunque amanti della materia a partecipare.

Referente dell’iniziativa è la Prof.ssa Laura Angioni.

La circolare è anche pubblicata sul sito istituzionale: