Cagliari, 29 marzo 2021
Agli studenti selezionati

Fase Regionale Olimpiadi di Filosofia

Si comunica ai docenti e agli studenti che Mercoledì 31 marzo dalle 9 alle 13 circa si svolgerà la fase regionale delle Olimpiadi di Filosofia. Gli studenti/sse partecipanti si connetteranno dalle loro abitazioni.

Gli studenti che partecipano alla competizione saranno messi “fuori aula” al fine della presenza.

Queste le istruzioni comunicate dal comitato organizzatore:

• Durata della prova
    • La gara ha una durata di quattro
    • La piattaforma sarà disponibile il 31 MARZO 2021 dalle 9 alle 14 Se superi, anche di un solo secondo, il tempo a disposizione non sarai ammesso alla Finale nazionale.
  • Accesso alla gara
    • Il link alla piattaforma di gara sarà pubblicato sulla homepage del sito philolympia.org un’ora prima dell’inizio della gara. Per accedere alla prova usa la password che ti è stata data dal tuo insegnante.
  • Modalità della prova
    • La prova si svolgerà su di una pagina web. Dovrai scegliere una delle quattro tracce proposte e svolgerla in un’area di testo con degli strumenti per la formattazione del testo. Una volta terminato dovrai cliccare il pulsante “invia e termina“.
  • Dotazioni informatiche
    • Il 15 marzo 2021 sarà pubblicato su questa pagina il link https://gara.philolympia.org/simulazione/ che ti consentirà di verificare la funzionalità della password e delle dotazioni informatiche a tua disposizione. Potrai simulare la prova digitando del testo e cliccare il pulsante “invia e termina“. Per sostenere la prova è sufficiente un pc e un browser aggiornati.
  • Registrazione della selezione regionale
    • La sessione di gara sarà registrata e durante la gara i membri della commissione regionale potranno collegarsi per verificarne il corretto svolgimento. Le registrazioni potranno essere visionate dai membri della commissione regionale qualora riscontrassero delle anomalie nella correzione degli elaborati.
  • Ai fini della tutela della privacy entro il 26 marzodovrai compilare la seguente liberatoria LIBERATORIA PER L’UTILIZZO DI IMMAGINI E REGISTRAZIONI AUDIOVISIVE, collegarti a questo link:https://gara.philolympia.org/?page=liberatoria, inserire la tua password e caricarla. Senza la liberatoria NON potrai partecipare alla gara
  • Classifiche delle Selezioni Regionali
    • Le classifiche della Selezioni Regionali verranno pubblicata sul sito philolympia.orgentro e non oltre il 9 aprile 2021.
  • Problemi di connettività
    • Nella pagina web della prova è presente uno strumento che verifica la connettività. Se l’avviso compare prima di cliccare “invia e termina“ NONprocedere all’invio e attendi il ripristino della connessione. Se il problema dovesse persistere copia la traccia e lo svolgimento su di un file .doc e invialo al tuo docente appena la connessione diventa nuovamente disponibile.

Per qualsiasi informazione contattare il referente, Prof.ssa M.Relli.

La circolare è anche pubblicata sul sito istituzionale: