Cagliari, 7 maggio 2019
Agli studenti classi TERZE e QUARTE

Incontro “Sussidiarietà e...giovani e Sud”

Si comunica ai Sigg. Docenti e agli studenti/sse che il giorno 15 maggio alle ore 15.00 presso l’Aula Manzo della sede centrale si terrà un incontro dal titolo “Sussidiarietà e...giovani e Sud” che propone una lettura originale dei problemi e delle opportunità di sviluppo del Meridione d’Italia.

Saranno relatori Giorgio Vittadini, docente ordinario di Statistica all’Università Milano Bicocca, Carlo Borgomeo, presidente della Fondazione per il Sud, la più grande fondazione italiana che si occupa di sostenere progetti su temi come la Povertà educativa, Antonello Cabras, presidente della Fondazione di Sardegna, Mauro Carta, presidente delle ACLI di Cagliari e Mondino Schiavone, presidente del Centro Italo- Arabo e fondatore di Villanova Co-working.

L’incontro ha come scopo la conoscenza di dinamiche ed approcci costruttivi per affrontare le sfide future dal punto di vista lavorativo e formativo.

Considerate le tematiche, che saranno sviluppate nel corso del prossimo anno scolastico nei percorsi ex ASL, studenti e docenti tutores sono invitati a partecipare.

La circolare è pubblicata sul sito istituzionale: http://pacinotti.edu.it