CIRCOLARE N. 329
Cagliari, 5 maggio 2017
Ai Docenti
E p.c. al Personale Amministrativo

OGGETTO:

Istruzioni operative somministrazione prove INVALSI A.S. 2016/17

In relazione all’oggetto si comunicano i nominativi dei Docenti che il giorno 9 maggio somministreranno le prove Invalsi nelle classi seconde:

Questo l’elenco dei cambiamenti relativi all’orario di servizio secondo l’ordine alfabetico dei docenti:

  • Aloia 2A 2A 1B
  • Atzeni 1D 5A
  • Bertoncini 2F 2F 1F
  • Cadinu ingresso 3°ora 2M 2M 1N 2M
  • Calamida ingresso 2°ora 1N 1I buca 1M 3M
  • Canè ingresso 3° ora 2I 2I 1I 4I
  • Cimino 2L 2L 3I 4I 4L
  • Cui ingresso 2° ora 5G 3G 1G 3G
  • D’Ambra 1A 1A 2B 2B
  • Flore 4° ora in 4C
  • Giordano ingresso 3° ora 2A 2A 1A 2D
  • Inglese 2H 2H 1H 1H
  • Leo 5M 4N
  • Ligia 5L buca 2F 2F 1E
  • Lupo 2C 2C buca 3A 4°
  • Macciò ingresso 3° ora 2H 2H 1A
  • Marras V ingresso 3° ora 2C 2C 2C
  • Mascia D ingresso 2° ora 5C 1C 1B 3C 2C
  • Montisci I 2A 2A 4A 1A 3°
  • Nespolo 1H 1H disp disp 2H
  • Paba ingresso 3°ora 4H buca 2G
  • Pillosu 2I 2I 3I 1N
  • Rolando 5G 3G 1H 5H 1G
  • Salis ingresso 3° ora 5G 3G 2G
  • Salvati Cher. 2N 2N buca 2N 2I
  • Sanna A ingresso 4°ora 2H 5H
  • Usai R ingresso 3°ora 2L 2L 5L 3L
  • Vacca ingresso 2°ora 5L 4L Buca 1L 3I
  • Vigo 1G 1G disp
  • Tarca 3A 1D 2G 2G

Questa la scansione degli adempimenti:

  1. I docenti in servizio nelle SECONDE alla prima ora secondo il prospetto di cui sopra si recheranno alle ore 8.15 presso la Sala Consiglio al 1° piano ove la Prof.ssa Flore (vicepresidenza in v.Brianza e Prof.ssa Pasquini ) consegnerà i fascicoli per la prova e i fogli contenenti l’elenco degli studenti e l’abbinamento con i codici, unitamente alle etichette adesive che i docenti, una volta recatisi nella propria classe provvederanno ad applicare sui fascicoli, seguendo le istruzioni del Manuale. Si parte dalla prova di matematica, mentre lasceranno i fascicoli di Italiano ai colleghi che li seguiranno. Le istruzioni di somministrazione sono contenute nel fascicolo per i somministratori che vi è stato inviato insieme alla lettera di incarico. La prova inizierà alle 8.45 circa e terminerà dopo 90 minuti (ore 10.15 circa)
  2. I docenti impegnati nella somministrazione alle 3° e 4° ora faranno fare agi studenti un intervallo di circa 10 minuti in modo da fare iniziare la prova alle ore 10.45

Si rammenta che per quanto concerne gli alunni con bisogni educativi speciali si richiede un’attenta analisi da parte delle SS.LL. della Nota sullo svolgimento delle Prove INVALSI 2016/2017 per gli allievi con bisogni educativi speciali (All.2). Le proposte in merito dovranno pervenire al Dirigente entro la mattina del 8 Maggio p.v. Si invitano le SS.LL. a leggere il materiale allegato allo scopo di rendere funzionalmente operative tutte le procedure menzionate.

Le correzioni delle prove sono previste per il pomeriggio della stessa giornata (cfr. Piano Annuale delle Attività, Art.29 CCNL 2006/2009 comma c) alle ore 15.00, operazioni per cui sono convocati tutti i docenti.

La circolare è anche pubblicata sul sito istituzionale: http://pacinotti.gov.it

Il Dirigente Scolastico
Valentina Savona