Cagliari, 4 dicembre 2019
Agli Studenti
E p.c. tutto il Personale

“La Scienza a scuola” Conferenze al Liceo Pacinotti”

Si comunica la programmazione di due incontri del progetto “La Scienza a scuola: Conferenze al Liceo Pacinotti”:

• Mercoledì 15 gennaio dalle ore 11:30 alle ore 13:20, per le classi quinte

“Astronomia o astrofisica”, a cura del Prof. Andrea Possenti

• Venerdì 29 gennaio dalle ore 11:30 alle ore 13:20, per le classi del triennio

“Il concetto di razza a livello biologico”, a cura del Profssa. Carla Calò

• Lunedì 10 febbraiodalle ore 11:30 alle ore 13:20, per le classi del triennio

"Non solo onde: l'astrofisica multi-messaggera", a cura del Prof. Andrea Possenti

Gli studenti frequentanti in Via Brianza che intendessero partecipare si sposteranno alle ore 11:00 dalla sede staccata per recarsi nell’Aula Magna in via Liguria con il docente accompagnatore responsabile.

Al termine dell’incontro, si recheranno a casa in modo autonomo.

Per ciascuna classe dovrà essere identificato un docente responsabile unico per tutta la durata dell’incontro, che vigilerà in aula sugli studenti/sse a lui/lei affidati. Il nominativo dovrà essere comunicato con la classe all’atto dell’adesione.

Poiché potrebbe essere necessario provvedere a permutazioni d’orario per la copertura del servizio del docente accompagnatore, le adesioni all’iniziativa dovranno pervenire con almeno 7 giorni di anticipo rispetto alla data prevista.

I genitori degli studenti minorenni frequentanti in via Brianza dovranno essere informati con comunicazione scritta da riportare firmata.

Dettagli sull’iniziativa potranno essere richiesti alla Prof.ssa C.Putzolu.

La circolare è anche pubblicata sul sito istituzionale: