CIRCOLARE N. 268
Cagliari, 24 marzo 2020
A tutto il personale

OGGETTO:

Mobilità del personale della scuola 2020/21

Si comunica a tutto il personale che sul sito internet del Ministero dell’Istruzione è stata pubblicata l’Ordinanza n. 182 relativa alla mobilità del personale docente, educativo ed Ausiliario, Tecnico e Amministrativo (ATA) e l’ordinanza n. 183 per i docenti di religione cattolica per l’anno scolastico 2020/2021.

Per quanto riguarda i tempi, le domande potranno essere presentate:

  • personale docente dall’28 marzo al 21 aprile

Gli esiti della mobilità saranno pubblicati il 26 giugno

  • personale docente RC dal 13 Aprile al 15 Maggio

gli esiti dei movimenti saranno pubblicati l’1 luglio 2020

  • personale ATA dal 1 al 27 Aprile

gli adempimenti saranno chiusi entro l’8 giugno, gli esiti saranno pubblicati il 2 luglio

Per l’inoltro, entro i termini delle domande di mobilità (trasferimento e passaggi), è previsto esclusivamente l’utilizzo della procedura POLIS del portale ISTANZE OnLINE nell’apposita sezione MOBILITA’ del sito INTERNET del MIUR.

Presentano la domanda con modalità cartacea i soli docenti di RC.

Passaggi di Ruolo

I docenti che intendano chiedere contemporaneamente il trasferimento ed il passaggio sono tenuti a presentare una domanda per il trasferimento e tante domande quanti sono i passaggi richiesti. Le domande di passaggio di ruolo possono essere presentate per un solo ruolo.

In caso di richiesta contemporanea di trasferimento e di passaggio è consentito documentare una sola delle domande, essendo sufficiente per l’altra il riferimento alla documentazione allegata alla prima.

Le domande di passaggio di cattedra o di ruolo debbono contenere l’indicazione della specifica o delle specifiche abilitazioni possedute, ove necessarie per ottenere il passaggio, o del titolo di specializzazione per l’accesso a scuole con finalità speciali.

Stante la particolare situazione il Ministero dell’Istruzione fa sapere che attiverà a breve forme di supportare che potranno prevedere help desk su base regionale e una guida con le istruzioni dettagliate, per aiutare chi dovesse incontrare difficoltà.

Si allegano:

La circolare è pubblicata sul sito istituzionale:

http://pacinotti.edu.it

Il Dirigente Scolastico

Valentina Savona

Documenti allegati