Cagliari, 17 novembre 2020
Agli studenti/sse
E p.c. Al Direttore SGA

Modalità richiesta assemblea di classe e loro svolgimento

Si comunicano agli studenti/sse e ai loro docenti le modalità di richiesta del’assemblea di classe.

Didattica in Presenza

1. Presentazione modulo richiesta, completo delle firme dei richiedenti e di quelle dei docenti le cui ore siano utilizzate per la riunione, ai Collaboratori del DS che accoglieranno o diniegheranno l’autorizzazione;
  2. Caricamento sul Registro della concessione dell’assemblea

Didattica a Distanza

1. Invio modulo con la richiesta, a cura di uno dei rappresentanti di classe all’indirizzo mail

assemblee@pacinotti.edu.it

1. Collegamento da parte dei due rappresentanti di classe al form:

per la conferma di richiesta dell’assemblea. L’ operazione va fatta utilizzando l’account nome.cognome@pacinotti.edu.it degli studenti

1. Spunta del modulo di richiesta assemblea per presa visione sulla bacheca di ARGO da parte del/dei Docente/i le cui ore vengono utilizzate per l’assemblea;
  1. Caricamento sul Registro della concessione dell’assemblea

Poiché le operazioni per la richiesta durante la DaD sono più laboriose e senza l’assenso dei docenti su ARGO non si procederà all’autorizzazione, gli studenti son pregati di effettuare la richiesta con almeno 4 giorni lavorativi di anticipo sulla data individuata.

La modalità di incontro degli studenti/sse sarà quella telematica. Il mezzo predisposto è la piattaforma GSUITE, come per le attività didattiche. Il link di avvio sarà fornito dal docente in servizio durante la prima ora di assemblea, che quindi farà svolgere l’incontro agli studenti. Se la seconda ora di assemblea prevedesse un cambio di docente chiuderanno il collegamento con il primo docente ed entreranno nel MEET lanciato dal nuovo docente.

Al termine dei lavori gli studenti potranno scollegarsi per riprenderla lezione dell’ora successiva (se prevista in orario).

In allegato:

• Modulo richiesta assemblea di classe
  • Modello di verbale dell'assemblea di classe

La circolare è pubblicata sul sito istituzionale: