Cagliari, 26 marzo 2020
Agli studenti/sse
E p.c. Alla RSU

Monitoraggio primo periodo sospensione attività didattiche

Considerato il perdurare della situazione di sospensione delle attività didattiche in presenza, questo Liceo ha predisposto alcuni questionari per la rilevazione delle attività fin qui svolte, con particolare attenzione per i punti di forza e di debolezza della cosiddetta DaD (Didattica a Distanza).

Queste rilevazioni saranno effettuate sugli studenti/sse e genitori (a carattere statistico) e sui docenti, con carattere di rilevazione

La necessità di procedere alla rilevazione dello stato dell’arte è già stata evidenziata nella Direttiva del DS prot. 2225, avente per oggetto “modalità di svolgimento delle attività didattiche e dei processi di valutazione per lintero periodo della situazione emergenziale da COVID19, emanata in data 19 marzo u.s. e pubblicata sull’albo dell’Istituto e socializzata via mail ai docenti.

Pertanto, per consentire al Dirigente di poter acquisire in modo sistemico le azioni messe in campo dal sistema scuola in queste prime tre settimane, al fine di poter operare i necessari correttivi nel caso di proroga della sospensione delle attività didattiche in presenza, le SS.LL. compileranno il questionario collegandosi al link che verrà loro inviato via mail nella giornata del 26 marzo p.v. e provvedendo in tal senso entro la giornata del 30 marzo.

La circolare è anche pubblicata sul sito istituzionale: