Cagliari, 4 novembre 2020

Monumenti Aperti edizione 2020

Si comunica a tutti i docenti e agli studenti che la ventiquattresima edizione di Monumenti aperti, che ha per tema Memorabili esperienze, a causa della situazione epidemiologica che ne ha determinato il rinvio rispetto al consueto mese di Maggio, si svolgerà il 5 e il 6 dicembre prossimi, dalle 9 alle 17, con modalità diverse rispetto alle edizioni precedenti.

La manifestazione in presenza infatti non si farà e le scuole parteciperanno con la creazione di prodotti multimediali, quali video, podcast, photo gallery, app, ecc., che saranno offerti alla fruizione del pubblico attraverso una pagina del sito dell’organizzazione dedicata all’iniziativa.

Le classi e gli studenti, anche riuniti in piccoli gruppi, che volessero iscriversi alla manifestazione devono contattare la referente d’Istituto, professoressa Nicoletta Piu, all’indirizzo e-mail nicoletta.piu@pacinotti.edu.it.

Il termine per l’invio dei prodotti multimediali all’organizzazione di Monumenti Aperti è fissato al 15 novembre, pertanto tutti i materiali dovranno essere inviati alla referente, in versione definitiva, entro e non oltre il 14 novembre.

L’iscrizione alla manifestazione è aperta agli studenti di tutte le classi di questo Liceo.

Per gli studenti del triennio la partecipazione alla manifestazione è valida come percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento (PCTO).

Si caldeggia la partecipazione non solo di coloro che avessero manifestato interesse al percorso nello scorso anno, ma anche di tutti gli appassionati di patrimonio artistico o di chi, più semplicemente, necessitasse di incrementare il monte ore dei PCTO.

Si allega:

• la scheda tecnica con le indicazioni sulla tipologia e la durata dei prodotti multimediali.

La circolare è pubblicata sul sito istituzionale: