CIRCOLARE N. 67
Cagliari, 8 ottobre 2019
Agli Studenti classi PRIME
Ai Docenti
E p.c. Al Personale ATA
Al DSGA

OGGETTO:

“Offline: la vita oltre lo schermo” prevenzione al bullismo

Si informano i Sigg. Docenti e gli studenti/sse che il prossimo 8 Novembre dalle ore 11:30 alle ore 13:00 si terrà nell’Aula Manzo di v.Liguria lincontro dal titolo OFFLINE LA VITA OLTRE LO SCHERMO”progetto itinerante di prevenzione al bullismo e al cyberbullismo, rivolto alle classi prime del nostro istituto e deliberato dal collegio dei docenti.

Il progetto prevede la proiezione di un docufilm dedicato al bullismo ed al cyberbullismo, alternata alla narrazione di Luca Pagliari, giornalista ed esperto in problematiche giovanili, dando così vita ad un format di circa 90 minutI.

Nello sviluppo del format, il giornalista commenterà e approfondirà i momenti più significativi del docufilm che sarà proiettato suddiviso in tre parti, al termine di ogni parte Luca Pagliari inserirà, tramite suoi interventi, dei veri e propri focus, che saranno in grado di sottolineare i momenti salienti della storia tanto da far riflettere ogni studente presente in sala.

Poiché la capienza massima dell’aula magna è di 200 posti, è necessario iscrivere la classe partecipante al seguente link, specificando il numero degli studenti.

https://www.urly.it/32xga

La circolare è pubblicata sul sito istituzionale:

http://pacinotti.edu.it

Il Dirigente Scolastico

Valentina Savona