Cagliari, 9 novembre 2018
E p.c. Ai Docenti
Al Direttore S. G. A.

Olimpiadi di Informatica 2019

Si comunica agli studenti/sse interessati che giovedì 15 novembre 2018 alle ore 11.30 si svolgerà, presso l’aula di fisica della sede centrale di via Liguria la prova di selezione scolastica delle Olimpiadi d’Informatica.

Alla prova verranno ammessi gli studenti e le studentesse delle prime 4 classi nati dopo il 30 giugno 2000.

La prova consiste nella soluzione di problemi a carattere logico-matematico e di problemi di programmazione. In analogia alla norma internazionale, i problemi di programmazione sono proposti nelle due versioni C/C++ , Pascal.

La durata della prova è di 1h 30’.

Per poter partecipare alla prova è necessario essere iscritti dai propri insegnanti di matematica utilizzando l’apposito modulo da consegnarsi entro martedì 13 presso la vicepresidenza.

Poiché l’eventuale fase successiva sarà basata sulla esclusiva capacità di programmazione si chiede di evitare l’iscrizione ad alunni privi di tali requisiti.

Il docente presentatore avrà cura di indicare a fianco del nominativo dell’alunno/a anche il linguaggio di programmazione conosciuto dallo stesso onde poter predisporre il numero di fotocopie adeguato ai partecipanti.

Gli studenti frequentanti in via Brianza potranno lasciare le sede al termine della seconda ora per potersi recare nella sede di via Liguria. I minorenni dovranno essere muniti di autorizzazione allo spostamentp firmato da un genitore.

Al termine della prova (circa 1.30 h) potranno lasciare l’Istituto.

Per ulteriori chiarimenti rivolgersi al prof. Franco Usai.

La circolare è anche pubblicata sul sito istituzionale: http://pacinotti.edu.it