Cagliari, 3 maggio 2021
Al Referente per l’Orientamento Prof.ssa C.Equinozio
E p.c Al DSGA

Orientamento ITS POP DAYS

Si segnala che nei giorni 5,6 e 7 maggio si svolgeranno gli ITS POP DAYS, la prima fiera virtuale degli Istituti Tecnici Superiori.

L’evento, in modalità totalmente virtuale, organizzato da Confindustria e Umana e in collaborazione con Indire, vuole diffondere e implementare la conoscenza degli Istituti Tecnici Superiori (ITS) ed evidenziarne il valore e l’efficacia nell’occupabilità dei giovani.

Ogni anno le 109 fondazioni ITS italiane abilitano centinaia di giovani all’innovazione tecnologica e digitale delle imprese. Inoltre, gli ITS rappresentano la prima esperienza italiana di istruzione terziaria professionalizzante legata al sistema produttivo e al mercato del lavoro e si configurano come vere e proprie Accademie del Made in Italy.

Per seguire l’evento è possibile collegarsi alla piattaforma www.itspopdays.it e al sito di Confindustria www.confindustria.it, da cui sarà trasmesso in diretta streaming.

Poiché molte sono le iniziative di orientamento attive in questi giorni, sarà possibile la partecipazione come ““fuori classe” solo per una delle due iniziative previste (Orientamento UNICA o ITS POP DAYS). All’iniziativa ITS POP DAYS si potrà partecipare solo in giorno 5 Maggio come “fuoriclasse”. Nelle altre giornate la partecipazione è possibile ma sarà effettuata con una assenza dalle lezioni.

Qualora le lezioni fossero previste in presenza non è previsto il collegamento in DaD per le ore non interessate dagli incontri con gli studenti che partecipano all’orientamento.

Gli studenti potranno essere considerati come “fuori classe” in luogo di “assenti” solo a seguito di comunicazione formale all’istituto tramite il link

Siamo certi del senso di responsabilità degli studenti che utilizzeranno le eventuali ore non occupate dall’orientamento per lo studio o altre attività scolastiche.

Si allega:

• Calendario attività per le giornate del 5-6-7 Maggio

La circolare è anche pubblicata sul sito istituzionale: