Cagliari, 11 settembre 2021
Alle famiglie degli alunni
Al Personale

Prevenzione contagio COVID e disposizioni del Dirigente Scolastico

Si forniscono le indicazioni relative alle misure adottate da questo Liceo in materia di prevenzione del contagio da COVID

Le diverse componenti della scuola (Docenti, Personale ATA e studenti/sse e loro famiglie) si atterranno scrupolosamente a quando di seguito indicato:

TUTTI sono tenuti a conoscere, rispettare ed applicare le disposizioni di legge riassunte in calce a questo documento

• Tutto il personale, dovrà prima dell’ ingresso al caseggiato scolastico, previa verifica sulla piattaforma dei requisiti di accesso disposti dal DL111 del 6 agosto 2021:
  • firmare il registro delle accessi con le relative motivazioni
  • I fornitori e l’utenza autorizzati all’accesso ai caseggiati scolastici dovranno prima del loro ingresso:
  • Effettuare la verifica preventiva relativa al possesso del Green Pass come previsto dal DL n. 122 del 10 settembre 2021
  • sottoscrivere quindi l’autocertificazione contenente i dati personali e l’impegno al rispetto delle disposizioni ivi indicate;
  • firmare il registro delle accessi con le relative motivazioni;
  • Le famiglie si impegnano a:
    • impartire ai propri figli apposita istruzione relativa ai corretti comportamenti da adottarsi
    • a rispettare totalmente i regolamenti dell’istituto in materia di prevenzione e sicurezza;
    • sottoscrivere il patto di corresponsabilità scuola –famiglia;
    • -segnalare tempestivamente alla scuola qualunque situazione ascrivibile alla tematica COVID

Prosegue anche per il corrente anno scolastico la disposizione per cui gli accessi all’Istituto sono esclusivamente limitati a situazioni aventi carattere di inderogabile urgenza. Tra queste non rientra la possibilità di consegnare durante le lezioni materiale scolastico, merende o quanto altro.

Per quel che riguarda le richieste agli uffici la via di comunicazione ordinaria sarà quella di inoltrare le richieste via mail. Nei casi in cui risulti indispensabile la presenza degli interessati, si concorderà un appuntamento con gli uffici.

CASELLA POSTA ORDINARIA (PEO)          caps050007@istruzione.i

CASELLA POSTA CERTIFICATA (PEC)      caps050007@pec.istruzione.it

Esclusivamente per comunicazioni che dovessero contenere dati sensibili si utilizzerà la mail valentina.savona@pacinotti.edu.it

Le comunicazioni telefoniche con gli uffici di segreteria sono praticabili esclusivamente per tutte le situazioni imprevedibili ed urgenti che non possano essere trattate via mail.

Queste le fasce orarie di ricevimento telefonico:

• Lunedì, Mercoledì e Venerdì        dalle 11:30 alle 13:00
  • Martedì                                             dalle 15:00 alle 16:00

Le presenti disposizioni saranno in vigore a partire da Lunedì 13 Settembre e vigenti fino almeno al 31 dicembre c.a., data al momento di termine dell’emergenza epidemiologica o comunque fino alle nuove disposizioni in materia che dovessero intervenire.

La circolare è anche pubblicata sul sito istituzionale: