Cagliari, 5 novembre 2019
e p.c. ai Docenti
al personale Amministrativo

Progetto DEBATE avvio attività

intende organizzare un Laboratorio dal Titolo: AULAlab - a Scuola di Debate- per la predisposizione di un apposita squadra da far partecipare alle Olimpiadi Regionali e Nazionali di Debate, inerenti all'anno scolastico in corso, che si terranno nel gennaio del 2020.

Il Nostro Liceo è partner nel Progetto Nazionale DEBATE e SERVICE LEARNING a partire dall’Anno Scolastico 2016-2017;

Considerata l'importanza e il valore di questa Metodologia Traversale in termini di Saper Fare e relativo Saper Essere: la capacità di indurre un Cittadinanza attiva e democratica, a partire da una Scuola aperta al mondo, si auspica di incontrare l’interesse degli studenti/sse e la cooperazione dei Consigli di Classe, considerato che la formazione avviene in orario curricolare.

La candidatura potrà essere presentata utilizzando il seguente link:

e dovrà essere presentata entro il giorno 7 novembre.

La Formazione è destinata a 10 studenti per l'intero istituto; nel caso le candidature dovessero essere superiori a tale numero, si prevede apposita selezione interna da parte dei Docenti referenti;

Il Laboratorio si svolgerà per una durata di 4 ore totali, da distribuirsi nell'arco di una mensilità, in orario curriculare, in base al seguente calendario:

1. PRIMO incontro della durata di 2h. - il gg. mercoledì 13 novembre dalle 8.20 alle 10.20, presso la sede centrale - in corrispondenza della classe TERZA I - piano terra - andito A;
  2. SECONDO incontro della durata di 1H. - il gg. martedì 19 novembre dalle 12.20 alle 13.20, presso la sede centrale - in corrispondenza della classe TERZA I - piano terra - andito A;
  3. TERZO incontro della durata di 1H. - il gg. venerdì 29 novembre dalle 9.20 alle 10.20, presso la sede centrale - in corrispondenza della classe TERZA I - piano terra - andito A.

La circolare è anche pubblicata sul sito istituzionale: