Cagliari, 2 ottobre 2019
Ai Docenti di Matematica
Al Direttore S. G. A

Progetto Nazionale PP&S -Azioni a sostegno della didattica della Matematica AS 2019/20

Si informano i Docenti di Matematica che la Direzione Generale per gli ordinamenti del MIUR ha inviato alle scuole che fossero interessate le modalità di partecipazione al progetto PP&S, promosso a sostegno dell'acquisizione delle competenze relative all'approccio didattico basato sul "Problern Posing" e "Problem Solving" nell'insegnamento della Matematica ed in generale delle discipline STEM.

I docenti interessati ne daranno comunicazione al Dirigente Scolastico e provvederanno in proprio alla registrazione delle classi in piattaforma secondo quanto riportato nell’allegata comunicazione MIUR.

Si rappresenta l’interesse dell’iniziativa che, oltre a dare titoli ai docenti in merito all’aggiornamento, può costituire strumento di nuovo implemento dei contenuti della materia con gli studenti e dare l’accesso a finanziamenti per i quali sia previsto che l’Istituto, seppur con un gruppo di insegnanti senza la loro totalità, sia inserito in siffatti percorsi.

Si allega:

• Comunicazione con istruzioni operative MIUR

La circolare è anche pubblicata sul sito istituzionale: