Cagliari, 6 maggio 2019

Seminario di Public Speaking

Si comunica che martedì 7 maggio, dalle ore 15:00, nell‟Aula Magna di via Liguria, Giorgio Binnella, scrittore, sceneggiatore, writing coach, presidente di Creative Writers Italia, docente di scrittura creativa e lettura espressiva, membro del Consiglio Direttivo dell‟Accademia d‟Arte di Cagliari, terrà un seminario di „public speaking‟, in cui illustrerà le tecniche da utilizzare quando si parla in pubblico, affinché il discorso sia efficace.

Nel seminario saranno introdotte le basi della comunicazione verbale e paraverbale mediante un processo di mimesi applicato alla lettura del monologo del naso, tratto da “Cyrano de Bergerac”.

Il seminario, la cui durata è stimata in 2 ore circa, è rivolto agli alunni che sono impegnati nella manifestazione dei „Monumenti aperti‟ e a tutti quelli che fossero interessati.

È suggerita la partecipazione agli studenti delle quinte che dovranno sostenere l‟esame di Stato.

La partecipazione è valutata come un‟attività dei Percorsi per le Competenze trasversali e per l‟Orientamento, ex Alternanza Scuola-Lavoro.

La circolare è pubblicata sul sito istituzionale: http://pacinotti.edu.it