Cagliari, 12 marzo 2019
Agli studenti/sse
e p.c. Al Personale ATA

Spettacolo teatrale “Fiori di loto; e se le vittime potessero parlare?”

Si comunica agli studenti/sse e ai loro Docenti che Venerdì 22 Marzo, alle ore 11.30 sarà rappresentato nell' Aula Magna "A.Manzo" del nostro liceo uno spettacolo teatrale sul tema del femminicidio, dal titolo “Fiori di loto; e se le vittime potessero parlare?” ispirato al libro di Serena Dandini “Ferite a morte”.

Il costo del biglietto è di quattro euro.

Per il tipo di messa in scena lo spettacolo, nonostante la crudezza della tematica, è adatto sia al biennio che al triennio. Quest'attività, dalla forte valenza pedagogica, si inserisce fra le iniziative di '"Educazione alla cittadinanza" programmate dei vari Consigli di Classe.

Al termine dello spettacolo un'alunna o un alunno potranno salire sul palco per leggere un monologo tratto dal libro della Dandini, interamente accessibile e scaricabile in pdf. Si consiglia vivamente una partecipazione attiva.

Le classi di via Brianza useranno il tempo della ricreazione per trasferirsi dalla sede staccata alla sede centrale e al termine dello spettacolo rientreranno a casa. Le classi di via Liguria rientreranno in classe.

Hanno aderito le seguenti classi: 4E 2i 1L 2M 2L 4L 3M 5M

Considerata la capienza dell'Aula Magna è possibile la partecipazione di una ulteriore classe.

La prenotazione va fatta alla referente, Prof.ssa Cinzia Rombi.

La circolare è anche pubblicata sul sito istituzionale: http://pacinotti.edu.it