Cagliari, 25 novembre 2019
E p.c. A TUTTO il personale ATA
Al Direttore SGA

Spettacolo teatrale “Il racconto del Vajont’

Si comunica agli studenti/sse e ai Docenti che venerdì 6 dicembre, nell’aula magna ‘Antonio Manzo’, si terrà lo spettacolo ‘Il racconto del Vajont’, scritto da Marco Paolini.

Lo spettacolo è realizzato a cura di Alberto Rubinato, attore, regista e ingegnere idraulico, originario dei luoghi in cui avvenne la tragedia, che con l’autorizzazione dell’autore, sta portando ‘Il racconto del Vajont’ in tournée in Italia e all’Estero.

Lo spettacolo, che ha ottenuto il patrocinio della fondazione Vajont, è rivolto soprattutto ai ragazzi del triennio e si inserisce nei percorsi di Cittadinanza riguardanti la salvaguardia dell’ambiente e l’impatto talvolta devastante dell’uomo sulla natura, ma offre interessantissimi spunti di riflessione su diritto, etica tecnologia ed economia.

Lo spettacolo inizia alle ore 9:30, ma si prega i docenti di far prendere posto agli studenti con un certo anticipo.

Lo spettacolo è suddiviso in due parti: la prima parte si conclude alle ore 11:00 circa, in contemporanea con l’inizio della ricreazione, la seconda parte comincia al termine della ricreazione e si conclude verso le 13:00.

È previsto che ciascuno studente dia un contributo di due euro.

Si invitano i docenti a rivolgersi alla professoressa Pasquini per via Liguria e alla professoressa Flore per via Brianza, per la prenotazione delle classi, indicando anche il numero degli studenti e il loro accompagnatore. Per motivi organizzativi è auspicabile che ciascuna classe sia vigilata da un unico docente per l’intera mattinata, potendosi prevedere al massimo 2 accompagnatori (1 per il periodo 9.00 – 11.30 e un altro dalle ore 11.30 fino al termine).

Al termine dello spettacolo tutti gli studenti faranno rientro a casa con le consuete modalità, mentre gli studenti dei corsi I  L  M  N faranno rientro in classe per la 6° ora.

La circolare è anche pubblicata sul sito istituzionale: