Cagliari, 25 novembre 2019
Agli studenti/sse classi 3 4 e 5
E p.c. Al Personale ATA

Valutazione certificazioni Lingua inglese ai fini del credito scolastico

A seguito delle modifiche intervenute con il D.gs. n. 62 del 2017, che ha abolito i crediti formativi, il Collegio dei Docenti ed il Consiglio di Istituto hanno deliberato il nuovo assetto inerente le modalità di attribuzione del credito scolastico, ed in particolare della valutazione dei percorsi aggiuntivi frequentati dagli studenti/sse all’interno della Offerta Formativa dell’Istituto.

In considerazione del fatto che questo Liceo attiva corsi interni finalizzati al conseguimento delle Certificazioni Cambridge, e che detti corsi sono a numero chiuso, gli Organi Collegiali di questo Istituto hanno ritenuto di assumere le seguenti risoluzioni:

• Il conseguimento delle certificazioni di inglese debba essere parimenti valutato sia che gli studenti abbiano frequentato corsi interni o presso altre scuole, in quanto l’elemento significante è il conseguimento del titolo;
  • Che l’Istituto venga informato da parte delle famiglie degli studenti che si sta frequentando un corso propedeutico al conseguimento della certificazione presso altra scuola, in modo che questo Istituto possa stipulare un apposito protocollo di intesa, e che quindi possa validare il percorso ai fini dell’attribuzione del credito scolastico.

Tutto ciò premesso si invitano le famiglie degli studenti/sse delle classi TERZE, QUARTE e QUINTE che si trovassero nella situazione sopra indicata a trasmettere alla segreteria di questo Liceo, con consegna a mano oppure con posta elettronica ordinaria, l’allegato modulo debitamente compilato entro il 3 dicembre p.v.

In allegato:

• Modulo dichiarazione frequenza corso inglese finalizzato al conseguimento di certificazione Cambridge

La circolare è anche pubblicata sul sito istituzionale:

l Dirigente Scolastico