Cagliari, 13 novembre 2020
Alle Famiglie

Variazione Orario articolazione delle lezioni durante la DaD

Si comunica agli studenti e studentesse del Liceo, alle loro famiglie e al personale scolastico tutto che a seguito delle deliberazioni assunte in data 9 Novembre dal Collegio dei Docenti e in data 11 Novembre dal Consiglio di Istituto, a partire da Lunedì 16 Novembre e per tutto il periodo di vigenza della Didattica a Distanza per l’intera popolazione scolastica, l’inizio e la successione oraria delle lezioni sarà così articolata:

• Inizio delle attività didattiche ore 8:30

Gli studenti e i docenti inizieranno a collegarsi alle ore 8:25

• Inizio 2° ora ore   9:30
  • Inizio 3° ora ore 10:30
  • Inizio 4° ora ore 11:30
  • Inizio 5° ora ore 12:30
  • Inizio 6° ora ore 13:30

Le attività di ciascuna ora di lezione termineranno dopo 45 minuti, potendo sforare fino a massimo 50 minuti per la 1°, 2°, 4°, 5° e 6° ora.

Per consentire una pausa di 15 minuti effettivi dopo la 3° ora, i docenti termineranno tassativamente le attività alle ore 11:15, considerato che detta pausa è equiparata alla ricreazione in presenza.

Si rammenta a tutte le componenti scolastiche che il buon funzionamento di qualsiasi sistema è affidato al rispetto delle regole da parte di tutti. Si invitano pertanto tutti a rispettare quanto deliberato, al fine di evitare proteste da parte dei protagonisti della vita scolastica (studenti e docenti primariamente interessati dalla presente decisione).

La circolare è anche pubblicata sul sito istituzionale: