Cagliari, 31 gennaio 2019
Agli studenti e loro famiglie
ai Docenti

al Direttore SGA

Viaggi di istruzione – Aggiudicazione provvisoria dei servizi e procedure per la conferma del viaggio

Si comunica agli studenti/sse, alle loro famiglie e ai docenti che in data odierna è stato pubblicato all’albo online il decreto di aggiudicazione provvisoria della fornitura dei servizi per i viaggi di istruzione.

A partire dal giorno 5 febbraio si darà avvio alle procedure interne per confermare, da parte dei consigli di classe che ne hanno fatto richiesta, la volontà di effettuare il viaggio.

Queste procedure prevedono:

• La conferma da parte dei docenti della loro volontà di svolgere il ruolo di accompagnatori (1° condizione necessaria);
  • L’acquisizione da parte delle famiglie della volontà vincolante di assenso alla partecipazione, per verificare che si raggiunga il numero minimo di 2/3 degli iscritti alla classe (2° condizione necessaria);
  • Versamento dell’acconto di € 150,00 (centocinquanta/00) con tempistiche che saranno comunicate viaggio per viaggio;
  • Versamento del saldo entro il 10° giorno antecedente la partenza

Alla presente viene allegato il prospetto contente il costo pro-capite della ditta aggiudicataria del servizio viaggio con la specifica della classe/i richiedente/i e della meta. La cifra deve intendersi indicativa, e comunque suscettibile di una oscillazione del 10% legata alla variabilità della biglietteria aerea delle compagnie low-cost.

I referenti di ciascuna delle proposte presentate son pregate di ritirare presso la Presidenza di copia dell’offerta aggiudicata per darne comunicazione agli studenti e loro famiglie.

Nessuna variazione in merito alle proposte delle agenzie approvate dalla Commissione sarà presa in considerazione sia con riferimento ai periodi, agli itinerari e quant’altro.

La modulistica utilizzata potrà essere unicamente quella fornita dalla scuola che sarà resa disponibile a partire da Lunedì 4 febbraio sul sito web.

La circolare è anche pubblicata sul sito istituzionale: