Credits

Logo WordPressQuesto sito è basato su WordPress® uno dei più diffusi sistemi di gestione dei contenuti open source con licenza GPLv2.

Al fine soddisfare le nuove linee guida di design per i servizi web della Pubblica Amministrazione si è realizzato il sito con l’ausilio di un modello messo a disposizione da Designer Italia. Una community di designer che si pone come punto di riferimento per la progettazione dei servizi pubblici digitali della Pubblica Amministrazione al quale fa riferimento il Dipartimento per la trasformazione digitale e l’Agenzia per l’Italia Digitale. Con l’auspicio che tale modello sia continuamente aggiornato dal gruppo di lavoro.

L’obiettivo finale è quello di offrire un’esperienza d’uso efficace per il cittadino, in modo da aiutarlo a capire con facilità com’è organizzata la scuola, quali percorsi di studio mette a disposizione e quali servizi di supporto alla didattica sono disponibili per la comunità scolastica.

Molte delle immagini pubblicate nel sito sono state messe a disposizione dagli studenti e dai docenti della scuola e in alcuni casi scaricate dagli spazi dei social network che fanno capo al Liceo Pacinotti, certi che gli studenti che vi compaiono ne saranno orgogliosi.

Si ringrazia il prof. Roberto Puzzanghera per il prezioso contributo offerto durante il restyling. Eventuali commenti, critiche o suggerimenti sono sempre graditi contattando il Referente del sito web prof. Daniele Brundu.