Gara a Squadre delle Olimpiadi della Matematica

In più di trenta città italiane, venerdì 3 marzo 2023, si è svolta la Gara a Squadre delle Olimpiadi della Matematica valida come selezione per le Gare Nazionali che si terranno a Cesenatico nei primi giorni di maggio.

Il Liceo Pacinotti ha accolto le dieci squadre della Gara di Cagliari e tre squadre della scuola hanno partecipato alle tre gare svolte in Sardegna a Cagliari, Sassari e Nuoro.

Complimenti agli studenti delle tre squadre che si allenano con entusiasmo durante tutto l’anno scolastico in attesa di questa prova impegnativa e importante, e che raccolgono ora i frutti del loro lavoro.

La squadra titolare a Cagliari ha vinto la gara e insieme alla seconda classificata si è qualificata per le Semifinali Nazionali. Nella classifica comune delle gare di Sassari, Nuoro e altre sedi in Italia, le altre due squadre si sono classificate al 26° e 39° posto su 50 squadre.

Complimenti a tutti!