Orietta Sanna - 10 maggio 2020
Si è conclusa con ottimi risultati la quinta edizione del premio Asimov che ha visto la partecipazione di tantissimi giovani provenienti da quasi tutte le regioni italiane: Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana e Umbria.
La Commissione Scientifica della Sardegna è stata lieta di annunciare che i vincitori sardi sono 20. Tutti riceveranno il loro diploma di vincitore.
Tutti i vincitori, regione per regione, sono state invitati a preparare un breve filmato per raccontare del libro che hanno letti. I filmati verranno caricati in un canale Youtube, oppositamente approntato dai colleghi di Catania.
Risultano vincitori del nostro Liceo:
Carta Gioia Maria Chiara - Hello World 5 I (nella foto in alto);
Susnik Paolo - Hello 5 B;
Tronu Eleonora - Hello World 4 A;
Serra Lorenzo - Il pianeta umano 4 B;
Succu Emmanuel - Il pianeta umano 4 C;
Tiddia Francesco - L’algoritmo e l’oracolo 5 H;
Piga Emanuela - L’urlo dell’Universo 5 B;
Salim Taslima Dorotea Giordana - Matematica d’evasione 4 H
L’alunno Tiddia Francesco ha avuto la valutazione più alta nel nostro Liceo.
La cerimonia in cui sarà annunciato il libro vincitore è prevista per il 15 maggio alle 16:00.
Al seguente link risultano i filmati già caricati: https://www.youtube.com/channel/UCfmkKjkj4KSeWrOWVM3RQ0A. Pubblichiamo qui il filmato di Eleonora Tronu e di Dorotea Salim Taslima, che sono già pervenuti. Si invitano gli altri vincitori a inviarci il link al loro video, di modo che possiamo arricchire la presente pagina.