Come prenotare un incontro
con docenti e studenti

Scorri in basso per avere maggiori notizie sulla scuola

1. Per accedere al modulo di prenotazione e per la videoconferenza è preferibile avere un account Gmail.

2. Scegli sotto una delle date disponibili e clicca sul pulsante per accedere al modulo di prenotazione.

3. Compila il modulo e riceverai conferma della prenotazione nella tua mail.

4. Entro le 24 ore che precedono la data prevista per l’incontro riceverai, nella Gmail indicata, il link per collegarti alla videoconferenza.

5. Se per un incontro si dovesse raggiungere il numero massimo di partecipanti, potrai scegliere un’altra data tra quelle disponibili.

Prenota un incontro online con i docenti

Lunedì 29.11.2021 – ore 18.00

Martedì 30.11.2021 – ore 16.00

Mercoledì 01.12.21 – ore 15.00

Venerdì 03.12.2021 – ore 18.00

Prossimamente altri incontri

Incontra online con docenti e alunni delle classi digitali

Giovedì 9.12.2021 – ore 16.00

NEW - Prenota un incontro online con studenti ed ex studenti del Pacinotti

Mercoledì 01.12.21 – ore 18.00

Giovedì 02.12.2021 – ore 18.00

Venerdì 03.12.2021 – ore 16.00

Orientamento 2021-22

Il video con cui vi presentiamo il Liceo Pacinotti è stato realizzato da un alunno del nostro Liceo in occasione dell’ultimo Open Day che si è svolto nel gennaio 2020.
Purtroppo nello scorso anno scolastico non abbiamo potuto aprire le nostre aule agli studenti delle Scuole Medie e ai loro genitori e così sarà anche quest’anno nel rispetto delle vigenti norme sanitarie. Speriamo che queste pagine del nostro nuovo sito e gli incontri che organizzeremo per piccoli gruppi possano comunque far conoscere le interessanti opportunità che il Liceo Pacinotti offre ai propri studenti.

Riproduci video

La nostra offerta formativa

Scarica la brochure

Ecco un sunto con le informazioni più importanti sul nostro Liceo. Potete scaricare il pieghevole che presto sarà inviato a tutte le Scuole Medie della Città Metropolitana e dei Comuni vicini a Cagliari.
Scarica la brochure

Una scelta importante

I successi dei nostri alunni ci rendono orgogliosi e ci spingono a offrire lezioni curricolari e progetti extra curricolari che accompagnino gli studenti nella loro crescita culturale e sociale. .

Il Rapporto Eduscopio

Il rapporto Eduscopio della Fondazione Agnelli esamina i risultati del primo anno di studi nelle Università e sulla base di questi dati valuta le scuole di provenienza degli studenti. Anche quest’anno il Liceo Pacinotti viene valutato da Eduscopio come il Liceo Scientifico del territorio che meglio prepara i propri studenti. Leggi

Open day 2021-22

E infine vi salutiamo con un altro video realizzato sempre da un nostro studente, ma in occasione dell’Open Day del gennaio 2019. Speriamo anche di parlare con voi negli incontri on line che abbiamo programmato, durante i quali potrete conoscere docenti (da novembre 2021), studenti ed ex studenti (da dicembre 2021) del Liceo Pacinotti.
Se, come speriamo, le norme sanitarie lo permetteranno, dal mese di gennaio 2022 saremo lieti di accogliere piccoli gruppi di adulti (con green pass) e di ragazzi per una visita del nostro Liceo.

Riproduci video

Rimaniamo in contatto