Nuova sperimentazione "Curvatura Informatica"

a.s. 2019/2020

Dopo aver aperto all'utenza nell'a.s. 2018/2019 la sperimentazione "Curvatura Biomedica" (prima scuola nell'Isola), il Liceo Scientifico Pacinotti ha avviato quest'anno la sperimentazione "Curvatura Informatica".

Si tratta di un percorso gestito in cooperazione con la facoltà di Matematica e Informatica dell'Università di Cagliari, mirato ad agevolare gli studi superiori nelle facoltà scientifiche quali Informatica, Matematica, Fisica, Ingegneria.

Nel percorso triennale, che quest'anno è stato inaugurato con una selezione di venticinque studenti appartenenti alle classi terze, i corsisti avranno modo di acquisire le basi teoriche dell'informatica e di avvicinarsi al mondo della programmazione sotto la guida di docenti del Dipartimento di Matematica e Informatica e di alcuni docenti della scuola stessa.

Il programma prevede, per la prima annualità, quaranta ore di lezione pomeridiane, scandite in un'ora a settimana nel pomeriggio e dieci ore di stage presso l'Università, ore queste ultime che saranno conteggiate anche nell'Alternanza Scuola Lavoro.