Il Pacinotti alle finali nazionali di Cesenatico

Anche quest'anno, come da tradizione, gli studenti del nostro liceo si sono qualificati per la semifinale della gara a squadre nazionale

di Diana D’Ambra

Anche quest’anno, come da tradizione, gli studenti del nostro liceo si sono qualificati per la semifinale della gara a squadre nazionale delle Olimpiadi di Matematica che riuniscono a Cesenatico centinaia di studenti che hanno superato le selezioni regionali.
Venerdì 4 Maggio si sono svolte le gare di qualificazione alla finale del 5.
La nostra squadra composta da Matteo Marras (5A), Roberto Musio (4B), Marco Magno (5B), Mauro Tunis (4B), Simone Tocco (4F ), Maurizio Medda (3A) ed Elio Moreau(2L), sostenuta dal tifo caloroso delle insegnanti e dei compagni della riserva, ha esordito piazzandosi ai primissimi posti della classifica per oltre metà gara. Dopo una competizione molto combattuta e emozionante in un palazzetto affollato da tifoserie calcistiche, i nostri ragazzi sono riusciti a ottenere un buon piazzamento.
L’atmosfera della gara qui a Cesenatico è sempre di grande spirito sportivo e occasione di arricchimento anche dal punto di vista umano, per la grande condivisione e l’incontro di tante persone, studenti e insegnanti, in un clima estremamente positivo grazie alla grande passione per la matematica. Per l’anno prossimo, si raccoglie la sfida per fare sempre meglio!