iPAD: accendi la creatività che c’è in loro

Incontro informativo

A seguito all’ esperienza di alcuni docenti di questo Liceo con l’utilizzo delle tecnologie Apple nella didattica, il Team Education di C&C Consulting, azienda certificata come Apple Solution Expert Education, è stato contattato al fine di far conoscere le potenzialità delle tecnologie e dei contenuti Apple a tutti i docenti della scuola.
Il giorno 9 maggio dalle ore 17 alle 19 è stato perciò organizzato un evento presso il nostro istituto durante il quale un docente formatore certificato da Apple nell’uso didattico delle tecnologie, condividerà la sua esperienza di utilizzo di iPad nelle classi, con una demo interattiva.
I docenti avranno l’occasione di scoprire nuove frontiere e metodologie di insegnamento con l’introduzione del digitale nelle attività quotidiane, conoscere nuovi ambienti e sviluppare una didattica più moderna e stimolante, sia per i docenti che per gli studenti, il tutto con strumenti semplici e accessibili da chiunque.

Si sta valutando la possibilità in un futuro prossimo di poter avviare un progetto di classe
digitale presso questo Istituto, che dovrà coinvolgere tutto il Consiglio di Classe, e pertanto si auspica la massima partecipazione dei docenti.

Dal 24 aprile sarà disponibile il foglio per la prenotazione sia in via Brianza che in via Liguria.

Via Liguria 9, Cagliari

Sede staccata