Museo delle Cere Anatomiche di Clemente Susini – Monumenti Aperti

Una lettera di ringraziamento alla nostra scuola da parte del Responsabile del Museo delle Cere Anatomiche di Clemente Susini

Riceviamo e pubblichiamo questa lettera di vivo ringraziamento inviata al nostro Dirigente Scolastico dal Responsabile del Museo delle Cere Anatomiche di Clemente Susini Francesco Loy in merito all’impegno della nostra scuola nella Manifestazione cittadina Monumenti Aperti.

Seguono alcune immagini dell’evento.

Gent.ma Prof.ssa Savona, Dirigente del Liceo Pacinotti,

Le scrivo per ringraziare, tramite la Sua persona, ed esprimere tutta la mia riconoscenza al Liceo Pacinotti, alla Prof.ssa Putzolu e ai docenti tutti che ho conosciuto nelle giornate dei Monumenti Aperti al Museo delle Cere Anatomiche di Clemente Susini, agli studenti tutti che hanno partecipato alla Manifestazione.

I vostri studenti, che ringrazio ad uno ad uno attraverso Lei, hanno svolto un lavoro eccezionale; non solo hanno dimostrato serietà, competenza e affidabilità sin dalla preparazione della manifestazione, ma anche impegno ed abnegazione nelle faticose due giornate di visite. Gli studenti hanno ricevuto il plauso dei visitatori e sono stato testimone di come anche visitatori stranieri e quelli con un alto grado di conoscenza in campo medico sono rimasti molto colpiti dalla loro preparazione.

Devo ringraziare e fare i complimenti ai docenti tutti che hanno partecipato alla manifestazione ed in particolare la Prof.ssa Putzolu che ha coordinato con il sottoscritto tutta la esposizione, sottolineandone inoltre la disponibilità ed efficienza in ogni situazione compresi i casi di emergenza che si sono purtroppo verificati.

Sperando di poter nuovamente collaborare con il Liceo Pacinotti e con tutti voi nelle prossime edizioni dei Monumenti Aperti,

Invio i miei più cordiali saluti,

Francesco Loy
Responsabile del Museo delle Cere Anatomiche di Clemente Susini