Ichnusa 4.0 L’isola connessa

Si è svolta a Sassari la manifestazione  #Ichnusa 4.0 - L’Isola Connessa #FuturaSassari

Nei giorni 20-21-22 settembre si è svolta a Sassari la manifestazione  #Ichnusa 4.0 – L’Isola Connessa #FuturaSassari, a cura del MIUR,  un’occasione unica per raccontare, approfondire e vivere i temi del Piano Nazionale per la Scuola Digitale #PNSD.

“Ichnusa 4.0 – L’isola connessa” è stata  un’occasione unica per raccontare, attraverso  workshop, laboratori didattici, proiezioni, “vetrine tecnologiche”, musica e arte,  la Scuola digitale e le sue buone pratiche in chiave innovativa, rappresentando al contempo i simboli che caratterizzano e rafforzano l’identità del territorio.

Il nostro liceo è stato selezionato per partecipare alle buone pratiche con “Paninotti”, un’app ideata da un gruppo di alunni per ordinare la merenda durante la ricreazione, e per partecipare al “CIVIC HACK”, il primo hackathon civico delle scuole della regione Sardegna interamente dedicato alle sfide del territorio. La sfida è stata vinta da “Move Sardegna”, un’applicazione per facilitare l’utilizzo dei mezzi pubblici da parte dei cittadini. Del team vincitore fa parte anche un nostro studente e parteciperà alle finali nazionali di questa competizione.