Olimpiadi della Matematica – Gare a Squadre

Il Liceo Pacinotti ha partecipato con tre squadre a Cagliari, Sassari e Nuoro.

di Diana D’Ambra e Paola Sitzia

Venerdì 8 marzo si sono svolte in molte città d’Italia le Gare Regionali a Squadre per le Olimpiadi della Matematica. Il Liceo Pacinotti ha partecipato con tre squadre a Cagliari, Sassari e Nuoro.

La Squadra Titolare ha conquistato, con il primo posto nella Gara di Cagliari, la qualificazione per le Gare Nazionali che si terranno a Cesenatico dal 2 al 5 maggio.

Ottimi piazzamenti anche per le altre due squadre del Liceo: secondo posto a Nuoro per la squadra formata solo da alunni del biennio, alcuni dei quali, esordienti. Terzo posto a Sassari per la terza squadra.

In tutte le gare gli alunni si sono distinti mantenendo sempre le primissime posizioni e regalando quindi prestazioni adrenaliniche. Passione e sportività hanno caratterizzato la competizione.

I risultati delle Gare sono il meritato riconoscimento dell’intenso lavoro di allenamento svolto durante tutto l’anno scolastico da un numeroso gruppo di studenti tra i quali i seguenti delle tre squadre:

SQUADRA della GARA di CAGLIARI
  • Stefano Campus 3ªO
  • Matteo Chiesa 2ªC
  • Silvia Cocchi 4ªB
  • Loris Deplano 5ªG
  • Stefano Liao 4ªM
  • Lorenzo Manunza 3ªO (riserva)
  • Maurizio Medda 5ªA
  • Anselmo Scano 3ªO