Olimpiadi delle Neuroscienze 2019 – fase regionale

I nostri alunni hanno dato prova di grande impegno e preparazione

A cura del Dipartimento di Scienze

Sabato 16 marzo 2019 presso la Cittadella Universitaria di Monserrato si è svolta la fase regionale delle Olimpiadi delle Neuroscienze e, ancora una volta, i nostri alunni hanno dato prova di grande impegno e preparazione.

Al primo posto, insieme ad Alberto Piroddi del liceo Euclide di Cagliari, si è classificata Alessia Melis (V F), al secondo posto Andreea Doloc (IV L).

La fase nazionale si svolgerà a Pisa il 3-4 maggio 2019 e selezionerà il vincitore tra i tre migliori studenti di ogni competizione regionale. Il vincitore riceverà una borsa di studio per rappresentare l’Italia alla competizione internazionale (IBB) a Daegu (Corea del Sud) nell’ambito del 10th IBRO World Congress of Neuroscience (21-25 Settembre 2019, http://ibro2019.org).

I nostri cinque studenti hanno riportato punteggi molto alti e il secondo posto è stato assegnato in seguito ad una prova supplementare tra i pari merito: Andreea Doloc, Guglielmo Cittadini (III B) e Octavian Doloc (III L). Alexandra Doloc (III L) si è piazzata in posizione immediatamente successiva.

Complimenti a tutti.