Premiazioni della gara “Battaglia teatrale”

di Cinzia Rombi

Ieri 12 maggio al Piccolo Auditorium di Cagliari si sono svolte le premiazioni della gara “Battaglia teatrale“, che ha impegnato ben otto scuole, fra cui la nostra.

Il gruppo del Pacinotti, diretto da Filippo Salaris, si è classificato al secondo posto per la rappresentazione della commedia “Ubu roi”, con la seguente motivazione della giuria di esperti: “Di Ubu roi abbiamo apprezzato l’originalità della messinscena nel riportare un testo al contemporaneo e la compattezza stilistica dell’esecuzione“.

Sul palco è stato fatto salire l’intero gruppo degli attori del Pacinotti vincitori del secondo posto ed è stato consegnato dal presidente Antonio Cabiddu del Cedac alla docente referente del progetto Cinzia Rombi l’attestato di partecipazione al laboratorio teatrale “T-Challenge”.

Il primo posto è stato conseguito, insieme a un buono premio di 500 euro, dagli alunni dell’Istituto “Meucci” con la commedia “La Corsa”, e il terzo posto dagli alunni del “Levi” per la messinscena della commedia “Lisistrata”.

Ai nostri attori e a tutti gli attori dell’impegnativa “battaglia teatrale” vanno I più sinceri complimenti per l’impegno e la bravura dimostrati.

Sede centrale

Via Liguria 9, Cagliari